A Milano Andrea incontra Maurizio Natali che lo dissuade dall’uso di un noto servizio di VPN dalla sponsorizzazione facile. Cisotti torna e comprova che il suo podcast aveva le gambe corte. Il quasi Premio Strega Ugo Barbara interviene, seguito dal Prof. Dott. Andrea Andrei. Grandi ritorni. Finale con intervista di pregio.
Archivi
80: L’Abito non fa Monaco
Ultima Fila continua a vivere sulle spalle di Intervallo, questa volta precettando Antonio “Cinquetacche” Monaco per parlare di WWDC. Ma poi si finisce come sempre a cazzeggiare e denigrare lo stile di Lorenzo e la prostata di Andrea.
52: Messaggerie vocali
Impossibilitati a registrare una nuova puntata in studio perché entrambi in viaggio, Andrea e Lorenzo decidono di registrare una puntata di soli messaggi vocali. Il tema sono i messaggi vocali stessi, così da ingenerare una meta-puntata che vanta i contributi vocali illustri di Simone Cosimi, Alessio “O Meshtre” Lana, Niccolo Roli, Alessandro Scarano, Cisotto Cisotti, nonché del Duca Conte Antonio Monaco Principe di Partenope e della Chiarissima Professoressa Manuela Verduci. Perché Ultima Fila è sempre il podcast con più ospiti che ascoltatori.
21: Ho denunciato Andrea C. alla Polizia Postale
In questa puntata live in differita #montaggiozero, Andrea e Lorenzo parlano di filatelia come se ne capissero qualcosa, svelano come cercare davvero i prezzi su eBay, lanciano contributi esclusivi e scoprono che UltimaFila è il podcast più ascoltato nelle palestre MMA di Roma. In chiusura una grande storia popolare sui tempi della corsa all’oro della blogosfera tech italiana.
19: Gianni Stadia, un’opera in tre atti
Andrea si lascia scappare informazioni che non potete sapere, e difatti quella parte di podcast viene tagliata. In studio si parla del transessuale Gianni Stadia. In una sequenza di frammenti da Nuova York, Andrea parla di arte con Michela Rovelli del Corriere della Sera, prima di tornare a parlare di fika svedese armata fino ai denti.