Con colpevolissimo ritardo arriva la puntata dell’IFA con un’infornata di ospiti storici di Ultima Fila. Scopriamo le origini di LG e le loro curiose pratiche di naming dei prodotti. Una disquisizione sulle cozze pelose tarantine. In chiusura una storia incredibile a Miami, che se l’avessimo scriptata non sarebbe venuta così.
Archivi
177: Il quesito di Edipo
A Milano Andrea incontra Maurizio Natali che lo dissuade dall’uso di un noto servizio di VPN dalla sponsorizzazione facile. Cisotti torna e comprova che il suo podcast aveva le gambe corte. Il quasi Premio Strega Ugo Barbara interviene, seguito dal Prof. Dott. Andrea Andrei. Grandi ritorni. Finale con intervista di pregio.
100: L’Ultima Puntata di Ultima Fila
Un suggerimento? Rimanete fino alla fine.
52: Messaggerie vocali
Impossibilitati a registrare una nuova puntata in studio perché entrambi in viaggio, Andrea e Lorenzo decidono di registrare una puntata di soli messaggi vocali. Il tema sono i messaggi vocali stessi, così da ingenerare una meta-puntata che vanta i contributi vocali illustri di Simone Cosimi, Alessio “O Meshtre” Lana, Niccolo Roli, Alessandro Scarano, Cisotto Cisotti, nonché del Duca Conte Antonio Monaco Principe di Partenope e della Chiarissima Professoressa Manuela Verduci. Perché Ultima Fila è sempre il podcast con più ospiti che ascoltatori.
43: The Podcast Wars
A Matera i nodi vengono al pettine e Andrea è costretto a sfidare il perfido Cisotti in una sfida di podcast al fulmicotone. Trenta secondi ciascuno per parlare di argomenti quanto più lontani l’uno dall’altro. Per garantire la natura completamente randomica degli argomenti e garantire la varietà delle tematiche, il giudice Roberto Pezzali sceglie il metodo più sicuro: un elenco di titoli degli articoli di Cosimo Dott. Simoni.