Continua la grande serie globale dei viaggi di Andrea Nepori a spese dei contribuenti di Ultima Fila. Questa volta Andrea si trova in Francia, a Parigi, non per trattare con i gilets jaune ma ovviamente per provare a mescolarsi alle elite ad essi tanto invise.
Ne nascono interessantissime discussioni sull’onomastica dei giornalisti tecnologici, a partire dalla new entry Andrea Andrei, fino alla storia incredibile della famiglia di Ugo Barbarà e Alessio J. Giacona.
E con la partecipazione straordinaria di Emanuele Menietti.
Archivi
18: Il podcast dove si riunisce l’Ajax quando vince
Andrea è in trasferta ad Amsterdam dove intercetta alcuni soliti noti di Ultima Fila e scopre che la squadra dell’Ajax si riunisce un po’ ovunque quando vince. Si parla di elettrodomestici che guidano le ricerche da Google, di cibo con una voce nota dei nostri jingle, e si arriva – non si sa come – al festival del potatore.
16: La Crema Catalana
Ultima puntata dal Mobile World Congress, con la crème de la crème catalana del giornalismo tecnologico. Opinioni sparse sul smartfold di Huawei, qualche sana scornata con altri podcaster (con cui ahinoi è già scoppiata la pace) e un nuovo rebus troppo facile che si è fatto subito risolvere.
12: Ultimo tango a Pechino
Mentre di Andrea si parla ormai con toni da elogio postumo, Lorenzo riesce a compilare un’ultima puntata della trasferta cinese che – ormai pare assodato – gli fu fatale. In questo episodio si visitano i laboratori di Huawei dove vengono torturati gli smartphone e viene creata la musica Trap Italiana. Si procede poi a capire come si rompe davvero uno smartphone con due eminentissimi esperti e si chiude con uno spezzone in cui Freud meets Claudio Quarti. …
11: Maiali e Cani
Mentre Andrea rimane introvabile (nel disinteresse alquanto interessato di amici e istituzioni) un nuovo sorprendente personaggio si presenta agli ascoltatori del podcast, ancora una volta grazie alle registrazioni che lo smartphone di Andrea continua a caricare in automatico sulla cartella Drive condivisa di Ultima Fila. È Savannah Savardy, autrice del best seller thriller noir un po’ giallo poliziesco calisthenics “Maiali e Cani”. Che ruolo gioca Savannah nella scomparsa di Andrea? È forse coinvolta nel rapimento o in un tentativo di salvataggio? Ma soprattutto: quanta IKEA c’è in casa vostra? Solo lei può dirlo.