Un ritorno in grande stile al Mobile World Congress di Barcellona. Si disquisisce di operazioni per il cambio sesso e si appura quale sia la migliore. Parte un Charleston in levare. La Filla del Mar pratica il Kendo. I taxi rimangono un problema irrisolto.
Archivi
147: Terrazze meneghine
Un’infornata di ospiti milanesi per una puntata di Ultima Fila che sembra tornare a tempi pre-pandemici. Un giudice severo da Catanzaro. Una guida di Milano inattesa. Un Romano a Milano. Case che non ci possiamo permettere.
39: Torino + Berlino = Cupertino
Dopo un veloce cameo da Berlino, Bruno Ruffilli da Torino (ma originario di Avellino) si concede ancora alle radiofrequenze di Ultima Fila per una puntata monografica da Cupertino. In compagnia del Silicon Gronchi, come abbiamo deciso di chiamarlo da ora in poi, parliamo delle novità di Apple che abbiamo visto allo Steve Jobs Theater (dove siamo arrivati ovviamente grazie alle donazioni di Ultima Fila e a un prestito a fondo perduto della famiglia di Lorenzo), del design degli smartphone, di citazioni di Proust, e di allineamenti di pianeti (necessari perché si verificasse un evento Black Swan come la partecipazione del Silicon Gronchi al nostro podcast).
21: Ho denunciato Andrea C. alla Polizia Postale
In questa puntata live in differita #montaggiozero, Andrea e Lorenzo parlano di filatelia come se ne capissero qualcosa, svelano come cercare davvero i prezzi su eBay, lanciano contributi esclusivi e scoprono che UltimaFila è il podcast più ascoltato nelle palestre MMA di Roma. In chiusura una grande storia popolare sui tempi della corsa all’oro della blogosfera tech italiana.