Un podcast situazionale, direttamente dall'Ultima Fila.
Di Andrea Nepori e Lorenzo Paletti

Iscrivetevi su: Apple PodcastsSpotifyPocketCasts

191: In tre sulla Trabant

Andrea e Alessandro Scarano, con Mark Perna sul sedile posteriore, si avventurano per Berlino – nota città a 1100 km da Modena – a bordo di una vecchia Trabant.

 

147: Terrazze meneghine

Un’infornata di ospiti milanesi per una puntata di Ultima Fila che sembra tornare a tempi pre-pandemici. Un giudice severo da Catanzaro. Una guida di Milano inattesa. Un Romano a Milano. Case che non ci possiamo permettere.

 

48: Luchi Strike

Dopo un interessante disamina delle tecnologie di sblocco degli smartphone con il suono della minzione (con complici che evitiamo di nominare), Andrea incontra sul solito transfer due Luchi diversi: il primo è il Maestro Luca “Mr Gadget” Viscardi, che ci delizia con una disamina delle alternative italiane ai termini anglofoni della tecnologia; il secondo è Luca Dondoni, new entry estemporanea che ci regala la sua voce profonda e radiofonica a testimoniare un legame fra il nome Luca e la conformazione delle corde vocali. In chiusura arriva un’anticipazione…

 

18: Il podcast dove si riunisce l’Ajax quando vince

Andrea è in trasferta ad Amsterdam dove intercetta alcuni soliti noti di Ultima Fila e scopre che la squadra dell’Ajax si riunisce un po’ ovunque quando vince. Si parla di elettrodomestici che guidano le ricerche da Google, di cibo con una voce nota dei nostri jingle, e si arriva – non si sa come – al festival del potatore.

 

16: La Crema Catalana

Ultima puntata dal Mobile World Congress, con la crème de la crème catalana del giornalismo tecnologico. Opinioni sparse sul smartfold di Huawei, qualche sana scornata con altri podcaster (con cui ahinoi è già scoppiata la pace) e un nuovo rebus troppo facile che si è fatto subito risolvere.